Carrots variation


Nome un pò strano da dare ad una preparazione, ma è stata la prima cosa che è venuta un mente a mio marito quando le ho preparate. E senza pensare troppo alle variazioni per violoncello di Bach, non sono altro che carote, da spiluccare per aperitivo, al posto delle solite fettine crude (che sono buone .. ma stancano un pò), preparate in tre modi diversi, ma tuttavia molto simili fra loro.
E sempre in tema di arancione ... che in questa settimana non guasta !!

Ingredienti per 2 persone : 1 carota grande - 1 albume uovo - farina di mandorle - semi di sesamo tostati - granella di mandorle tostate - sale - zucchero - olio di semi di arachide per friggere - 1 cucchiaio di miele di acacia

Procedimento
Pelate la carota, dividetela in 3 tronchi. Tagliate ogni tronco a metà e poi ricavate dei tronchetti più piccoli.Sbollentateli per 3 minuti in acqua bollente salata un pò zuccherata, scolateli e raffreddateli in acqua fredda (anche questa un pò salata e zuccherata, per non lavarli via completamente). Infine asciugateli su carta assorbente.
Dividete i tronchetti in 3 parti.
Carote fritte : Sbattete un albume d'uovo senza montarlo e tuffatevi le carote. Poi impanatele nella farina di mandorle e friggetele in abbondante olio di arachidi. Scolate su carta assorbente e salate prima di servire.
Carote al forno : Passate i tronchetti nell'albume e poi impanateli nella granella di mandorle tostate. Metteteli su una teglia coperta con carta forno e cuocetele in forno caldo a 180° per 10-12 minuti.
Carote al miele : In una padella, sciogliete il miele e fatelo caramellare. Tuffatevi le carote e spadellatele per qualche istante. Quindi scolatele e passatele nel sesamo tostato. Fatele raffreddare prima si servirle.

Commenti

  1. Ottimo per me, che non so mai come smaltire le carote che compro in quantità ma che poi mi rimangono in frigo per mesi!

    RispondiElimina
  2. Perdona l' OT, ma ho finalmente pubblicato le ricette dei dolci egiziani per i quali avevi manifestato interesse.

    RispondiElimina
  3. Onde99 : anche a me !! E da lì .. questa idea !!

    CorradoT. : allora corro subito a vedere. Grazie per avermi avvertito !!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

La parola a Voi ...

Post più popolari