Biscotti al cioccolato e Buona Festa del Papà a tutti


Buona Festa a tutti i papà, e quindi anche al mio !!
Grazie per esserci sempre stato, e perchè so che ci sarai sempre.
Grazie per avermi sempre voluto così bene.
Grazie .. di essere il mio papà.

Ingredienti per una teglia di biscotti : 100 gr. burro morbido - 75 gr. zucchero a velo - 1/2 fialetta di aroma di mandorla - 160 gr. farina 00 - 12 gr. maizena - un pizzico di sale - 20 o 30 gr. gocce di cioccolato - una punta di cucchiaino di lievito vanigliato per dolci

Procedimento
Setacciate le farine con il lievito. Unitevi anche il sale.
Montate con le fruste il burro morbido, quindi incorporatevi lo zucchero, sempre continuando a sbattere. Aggiungete l'aroma di mandorla.
Quindi incorporate a cucchiaiate le farine, mescolando sino ad avere un composto omogeneo. Se fosse necessario, aggiungete un cucchiaio di liquore o di latte. Per ultimo aggiungete le gocce di cioccolato. Amalgamate bene, fate un salsicciotto, ricopritelo con alluminio e fatelo riposare per una notte.
Il giorno seguente, tagliatelo a fettine e rimettetele in frigorifero per mezz'ora.
Scaldate il forno a 180°. Quando sarà in temperatura, infornate i biscotti su una teglia coperta con carta forno (tenendoli distanziati fra loro, perchè tendono ad allargarsi un pò).
Cuoceteli per una quindicina di minuti (sino a doratura).
Sfornateli e fateli raffreddare su una gratella, prima di riporli in una scatola.

Commenti

  1. Hai ragione la Festa del papà...non me la ricordo mai, sta cavolo di festa!!! Corro a telefonare al mio...e ottimi biscottini!

    RispondiElimina
  2. ottima idea questi biscotti!!semplci e gustosi..e sicuramnte un bel pensiero per questa festa!!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. bellissimi i biscotti da regalare al papà.
    Io ho provato i bignè, devo solo riempirli.
    Speriamo bene, altrimenti mi tocca correre in pasticceria!

    RispondiElimina
  4. ottimi per i papà che, in genere, non amano le creme.
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. deliziosi... per il papà e non solo!!!

    RispondiElimina
  6. Sei carinissima e questi biscotti sono perfetti per l'occasione :-) Un bacione

    RispondiElimina
  7. sono sicura che li adorerà, impossibile resistere! :D

    RispondiElimina
  8. buonissimi...così golosi e delicati allo stesso tempo....complimenti,un bacione

    RispondiElimina
  9. Bel pensiero Manu!
    I biscotti sono di quelli che piacciono a tutti, golosissimi!

    RispondiElimina
  10. anche qui abbiamo biscottato, oggi potrebbe essere definita la festa dei biscotti, mi sa!
    questi son particolarmente golosi, me li salvo!

    RispondiElimina
  11. perfetti da inzuppare nelo latte!

    RispondiElimina
  12. Che buoni!!!non vedo l'ora che venga venerdì prossimo che il mio moroso mi porta il forno nuovo!!! proverò a farli di sicuro! un grosso bacio

    RispondiElimina
  13. ...evvaiiiiii Manu :) biscotti e gocce di cioccolato sono un'acccoppiata vincente :) sono sicura che il tuo papà avrà un'ottima colazione!! :) buon weekend, cara! :)

    RispondiElimina
  14. excellents ces cookies pour fêter la fête des père
    bonne journée

    RispondiElimina
  15. Elel : grazie tantissime !!

    Stefania. confidential : grazie, anche per la visita.

    Manu e Silvia : gli ingredienti sono essenziali, ma sono quelli che mi piacciono.

    Alem : che ansia quando si prepara qualcosa da regalare. Io ho sempre paura di fare un pasticcio (è sempre la volta buona)... e i disguidi capitano nei momenti migliori ..

    Acquolina : si, dolci giusto quello che basta !!

    Federica : poi se li mangia anche la mamma ...

    Edda : ti ringrazio, sei gentilissima !!

    Breadandbreakfast : l'amore ce l'ho messo .. poi speriamo bene !!

    Luciana : grazie cara .

    Tania : quando un regalo è fatto con le proprie mani, è ancora più sentito.

    Madama bavareisa : sono sempre molto adatti per fare un pensierino dolce !!

    Cris : anche io ho il "vizio" dell'inzuppo !!

    Lady B. : che bello quando c'è un nuovo elettrodomesticon in cucina !! Grazie infinite.

    Marzia : e di biscotti noi ce ne intendiamo. Grazie infinite.

    Fimere : merci d'avoire visité mon blog. A bientot et bon journét aussi a toi.

    RispondiElimina

Posta un commento

La parola a Voi ...

Post più popolari