Gamberi al Campari con quenelle di ricotta e confettura al peperoncino


--- una ricetta in cui il nome è più lungo del procedimento ---

Mi piace avvelenare i miei ospiti con "oscuri" intrugli, che io definisco cocktails .. ma bisognerebbe chiedere agli altri cose ne pensano.
Comunque tutto va bene pur di stordirli e poi fargli sembrare tutto eccezionale !!! (.. meditate gente .. meditate ..)
Quindi, il mio ultimo acquisto al super è stata proprio una bottiglia di Bitter Campari, visto che da un pò di tempo non lo usavo e come sempre, mi piace cambiare !!
Insomma .. per farla breve .. ho guardato la bottiglia .. e ho pensato che con i gamberi ci sarebbe stato davvero bene !!
Così è nato questo appetizer .. che, con l'aperitivo al Campari, era la morte sua !!!
- e nessuno è morto dopo -

Ingredienti per 2 persone : 4 gamberi - 2 cucchiai di Bitter Campari - confettura di peperoncino - sale - ricotta - olio e.v.o.

Procedimento
Pulite i gamberi, privandoli della testa, del carapace e del filetto intestinale. Conservateli coperti con pellicola in frigorifero. Setacciate la ricotta e , se occorre, salatela un poco.
Spadellate velocemente i gamberi (dopo averli salati) in una padella unta con un filo di olio e poi asciugata.
Sfumateli con il bitter, fatelo evaporare e toglieteli dal fuoco. Disponete sulla base una quenelle di ricotta. Sopra disponetevi un nocciolino di confettura e poi un gambero.


Commenti

  1. siamo giusto in orario aperativo!! ottimi!!

    RispondiElimina
  2. belli! sfiziosa la presentazione e la ricetta!
    ma come ti vengono?
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. i gamberi sono già buoni da soli, presentati cosi sono la fine del mondo!mi piacciono un sacco!

    RispondiElimina
  4. complimenti è una ricetta raffinatissima e la presentazione è fantastica!!!..bacioni

    RispondiElimina
  5. Molto molto molto bene. Sei una vera artista!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ragazzi che classe!
    è tutto bellissimo: ricetta, foto e presentazione...
    brava!

    RispondiElimina
  7. hihi! che carini questi gamberi!sono stupendi per un aperitivo!!!!un grande abbraccio

    RispondiElimina
  8. aspettamiii... arrivoo!!! che meraviglia, mi lascio "avvelenare" volentieri :-P
    baci.

    RispondiElimina
  9. Deliziosi e squisiti... bravissima come sempre. Deborah

    RispondiElimina
  10. Perfetto per l'aperitico, ma perchè non utilizzarlo anche nell'appetizer??!
    ottima idea e davvero originale!!
    un bacione

    RispondiElimina
  11. Edi : grazie tantissime.

    Acquolina : terribili incubi notturni.

    Cris : grazie mille.

    Luciana : fa molta scena il gambero "in piedi" .

    Corrado : ma ti ringrazio !!!

    Alessandra : grazie mille !

    Lady B. : grazie, un abbraccio anche a te !

    Betty : anch tu ami la vita pericolosa !!

    Deborah : grazie, sei molto gentile !!

    Manu e Silvia : grazie.

    Alem : addirittura ...

    RispondiElimina

Posta un commento

La parola a Voi ...

Post più popolari