Piccoli dessert al mango e cioccolato


Innanzitutti BUONA FESTA DELLA MAMMA ... a tutte le mamme, perchè non solo ci donano la vita, ma ci insegnano anche ad amare.
Con il loro amore, la loro tenerezza, le loro cure ci fanno capire quanto possa essere grande il nostro cuore e quanto possano essere puri, veri ed intensi i nostri sentimenti.
Quanto sia importante stare vicino a qualcuno e fargli sentire che è amato.
Grazie mamme, anche alla mia, che ho la fortuna di avere sempre vicina.

Quale pensiero migliore di un dolce per questa festa .....

Ingredienti per 2 persone : 100 gr. mango frullato - zucchero - limone - 5 gr. cioccolato fondente tritato o a scaglie - 20 gr. ricotta vaccina setacciata - 20 gr. yogurt bianco - cacao amaro

Procedimento
Passate al mixer il mango, così da frullare la polpa.
Aggiungete qualche goccia di succo di limone e zucchero a piacere, in base al livello di dolcezza del frutto.
Mescolate la ricotta con lo yogurt e dolcificate con 2 cucchiaini di zucchero semolato.
Mettete sul fondo di 2 bicchierini il composto di ricotta.
Sopra disponetevi il cioccolato a scaglie.
E terminate con la crema di mango.
Rifinite con cacao amaro setacciato e tenete in frigorifero fino al momento del consumo.


Inoltre vi ricordo che NeroNero bandisce un premio di beneficenza per Chefs Sans Frontières
Tema: la miglior ricetta a base di caffè.
La raccolta delle ricette si è conclusa.
In seguito all'elevato numero di partecipanti è stata introdotta una preselezione aperta al voto di tutti gli utenti.
E' possibile votare le ricette sul sito NERONERO; tra le 30 ricette più votate dagli utenti, la giuria di esperti sceglierà le 3 più meritevoli per l'assegnazione dei premi Lavazza.
La preselezione con la votazione degli utenti rimarrà aperta fino al 30 giugno 2010.
Votando le ricette si parteciperà all'estrazione di coupon da 10€, 20€ e 100€ spendibili in cialde Lavazza Espresso Point o Lavazza Blue.
La proclamazione dei vincitori del concorso e dei coupon avverrà il 23 luglio 2010 sul sito
NERONERO e via email attraverso la newsletter.
I premi in palio per le migliori ricette:
• 1° premio: macchina caffè Lavazza EP 800 / LB 800 (a scelta) + 500 cialde Lavazza
• 2° premio: buono sconto del 90% sulla macchina caffè LB 800 + 300 cialde Lavazza Blue
• 3° premio: 300 cialde Espresso Point
• dal 1° al 3° premio: inserimento delle ricette nei menu dei ristoranti Chefs Sans Frontières
• dal 1° al 50° premio: a giudizio esclusivo della giuria, la pubblicazione delle ricette più meritevoli nel libro, con ricavato in beneficenza.

Per votare ad avere maggiori informazioni andate qui.


Commenti

  1. Un dessert così goloso e raffinato mi pare perfetto per le mamme (e non) :))

    RispondiElimina
  2. mi piacciono moltissimo i dessert sfiziosi nei bicchierini! ottimo questo!

    RispondiElimina
  3. Anch'io per la mia mamma ho preparato un dolce. E anch'io l'ho scelto di un bel giallo oro, come il sole che lei fa splendere nella mia vita!

    RispondiElimina
  4. Elegante... chic...e immagino buonissimo...
    adatto per tutte le feste.
    Bravissima.
    ciao Luisa

    RispondiElimina
  5. mango addicted presente :) buonissimo dessert! anche se non sono mamma, me ne acchiapperei uno volentieri! Brava :*

    RispondiElimina
  6. Condivido tutte le tue parole...le mamme sono sempre le mamme!Ottimo dessert...ciao!

    RispondiElimina
  7. Anch'io adoro i bicchierini golosi e morbidi...
    Buona festa della mamma anche a te, un po' in ritardo.
    Sabrina

    RispondiElimina
  8. Milena : grazie tantissime, sei sempre molto cara !!

    Acquolina : io mi ricordo che esistono quando viene la bella stagione !! Chissà perchè ..

    Onde99 : hai detto parole bellissime, che condivido pienamente !!

    Azzurra : ciao Luisa, grazie tantissime per essere passata, e per aver apprezzato così tanto !! Non uso spesso la frutta esotica, ma quando mi ricordo che esiste .. è un trionfo anche per me !!

    Tibia : .. però un bicchierino forse ce lo meritiamo anche noi !!

    marifra79 : grazie mille.

    Sabrina : grazie, è sempre ben accetto !!!

    RispondiElimina
  9. Questi bicchierini sono davvero deliziosi! E poi quel colore splendido sa proprio d'estate! Bravissima :)

    RispondiElimina
  10. Danea : grazie mille. C'è una gran voglia di sole qui !!!

    RispondiElimina

Posta un commento

La parola a Voi ...

Post più popolari